Sabato 8 marzo 2025, alle ore 18:00, la Check-Up Rari Nantes Salerno scenderà in vasca alla Piscina Simone Vitale per affrontare il Centro Nuoto Latina nella quattordicesima giornata del campionato di Serie A2.
Dopo due vittorie consecutive nel girone di ritorno, i giallorossi vogliono dare continuità al loro percorso e consolidare la loro posizione in zona playoff. Il Centro Nuoto Latina arriverà a Salerno con l’obiettivo di strappare punti preziosi. La gara d’andata terminò a 6-14 in favore della Rari, sarà fondamentale anche questa volta per i giallorossi imporre il proprio gioco fin dal primo minuto.
Le parole del giovane attaccante giallorosso Antonio De Simone: “Sappiamo che tutte le squadre quando vengono a Salerno con il coltello tra i denti. Noi dobbiamo rimanere concentrati, perché abbiamo tutto da perdere e non possiamo permetterci cali di concentrazione. Il Centro Nuoto Latina verrà qui per giocarsi le proprie carte, ma noi dobbiamo essere determinati e imporre il nostro ritmo fin dall’inizio. Conosciamo il nostro potenziale e sappiamo che questa è una partita importante in ottica playoff. Come sempre, la nostra forza parte dalla difesa: se riusciamo a essere solidi lì, l’attacco viene da sé. Abbiamo centroboa di grande qualità e una squadra lunga e competitiva. Sarà fondamentale mantenere alta l’attenzione per tutta la durata della gara.”
Le dichiarazioni pre-partita del tecnico Christian Presciutti: “Affronteremo questa partita importante con l’obiettivo di dare continuità al nostro percorso, rimanendo concentrati per tutta la partita su noi stessi e sul nostro gioco. In settimana ci siamo allenati bene, con l’intensità giusta, siamo pronti per andarci a prendere tre punti.”
La Bitdrome 𝗖𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗡𝗮𝘂𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗦𝗮𝗹𝗲𝗿𝗻𝗼 torna nuovamente in acqua con la certezza che solo lottando con il coltello tra i denti su ogni pallone è possibile perseguire l’obiettivo stagionale, la crescita dei giovani e tornare ad esprimersi sui migliori standard di rendimento. Avversario di turno sarà l’𝗔𝗡𝗭𝗜𝗢 𝗪𝗔𝗧𝗘𝗥𝗣𝗢𝗟𝗜𝗦, compagine in piena corsa per l’accesso ai playoff per la promozione.
Nella trasferta laziale, i salernitani saranno pronti a scendere in vasca con la voglia di dare il massimo dal fischio iniziale fino al suono della sirena conclusiva.
Il gruppo ha lavorato sodo durante la settimana e non vede l’ora di mettersi alla prova per consolidare le sue certezze in vista del finale di campionato.
Trasferta napoletana per la 𝐁𝐫𝐢𝐜𝐨𝐛𝐫𝐨𝐬 𝐑𝐚𝐫𝐢 𝐍𝐚𝐧𝐭𝐞𝐬 𝐀𝐫𝐞𝐜𝐡𝐢 che scenderà in vasca contro i padroni di casa della GLS Napoli Lions, Dopo il buon pari interno contro l’Acquachiara, i ragazzi di mister Iannicelli vanno a caccia di punti salvezza. Appuntamento alle ore 15:00 alla Piscina Scandone di Napoli