PALLANUOTO A2: PARI CASALINGO PER LA TGROUP ARECHI, COLPO ESTERNO PER LA RARI NANTES

Nella terza giornata del campionato di pallanuoto serie A2 le due salernitane chiudono con un pari ed un successo esterno.

Pari casalingo per la Tgroup Arechi che alla “Vitale” è bloccata sul 7-7 dal Latina. Match equilibrato quello tra i salernitani ed i pontini. Doppio vantaggio dei padroni di casa con Esposito e Lobov (3-1). Accorcia la Latina Pallanuoto con Barberini (3-2). Passano due minuti nel secondo tempo e Sabioni firma il 3-3. Salernitani di nuovo avanti con Giordano (4-3). Sul filo del suono della sirena di metà gara Aiello supera Domenico Busà per il 4-4. In apertura di terzo periodo allunga l’Arechi con Michele Luongo e Lobov (6-4) ma i laziali ritornano sotto con Aiello e Barberini (6-6). Calano i ritmi nell’ultimo quarto. Squadra di Grieco sul 7-6 con Giordano ma il 7-7 finale è di Mellacina.

TGROUP ARECHI-LATINA PALLANUOTO 7-7 (3-2, 1-2, 2-2, 1-1)

TGROUP ARECHI: D. Busà, Luongo 2 (1 rig.), Giordano 2, Esposito 1, Lobov 2, Esposito, R. Busà, Iannicelli, Lanfranco, De Rosa, Baldi, Massa, Ferrigno. All. Grieco.

LATINA PALLANUOTO: Bonito, Simeoni, Mattiello, Caracuzzi, Mauti, Falco, Mellacina 1, Priori 1, De Bonis, Sabioni 1, Aiello 2, Barberini 2, Marini. All. Tofani.

Arbitri: Ceccarelli e Cirillo.

Note: Nessun giocatore uscito per limite di falli. Espulsi per proteste Esposito (A) nel terzo tempo e Michele Luongo (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: TGroup Arechi 3/5 + un rigore; Latina Pallanuoto 0/0. Spettatori 100 circa.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

PolisportivaMuriAntichi10122016

In una vasca da sempre ostica, la Rari Nantes Nuoto Salerno ha saputo tirar fuori orgoglio e carattere strappando una vittoria che ha un peso specifico importante. Primo tempo con una Rari che subito mette le cose in chiaro. Al gol di apertura del giallorosso Migliaccio risponde Paratore in superiorità numerica. È Gennaro Parrilli in chiusura di primo tempo a fissare il parziale sul 2 a 1 per i leoni salernitani. Il secondo quarto è un monologo dei ragazzi di Citro. Il parziale di 2-5 firmato da Migliaccio e da due reti a testa per Maras e Pasca porta la Rari con un margine di quattro reti di vantaggio all’intervallo lungo (3-7). I Muri Antichi non mollano ed approfittando dell’uscita per tre falli prima di Scotti Galletta e poi di Gennaro Parrilli cercano una clamorosa rimonta. La Rari di oggi però è squadra coesa e compatta e dopo aver fatto sfogare i catanesi, con Massimiliano Migliaccio si porta sul 9 a 6 alla chiusura del terzo tempo. L’ultima frazione vede la Rari dominare gli avversari. Noviello e soci aumentano ancora di più la differenza nel punteggio con i gol di De Luce e Pica (per entrambi primo gol della stagione), e la doppietta di Migliaccio, match winner dell’incontro con 5 gol, seguito dall’altro giallorosso Marko Maras, a segno ben tre volte. Soddisfatto coach Citro a fine match: “Ottima prova di tutti gli effettivi. Nel secondo tempo abbiamo preso il largo 7-2 ma nel terzo li abbiamo fatti rientrare sull’8-6 avendo inoltre tre giocatori importanti come Scotti Galletta, Pasca e Parrilli fuori per tre falli. Chi li ha sostituiti in acqua non li ha fatti rimpiangere e ad inizio quarto tempo abbiamo piazzato il break decisivo. Sono contento della prova di tutti e tredici i ragazzi”.

POLISPORTIVA MURI ANTICHI – CAMPOLONGO HOSPITAL RARI NANTES SALERNO 7-13 (1-2, 2-5, 3-2, 1-4)

POLISPORTIVA MURI ANTICHI: Jurisic, Scebba 2, Castagna, Reina, Mulcahy 2 (1 rig.), Cassarino, Scire’, Vinci 2, Belfiore, Indelicato, Paratore 1, Muscuso, Gangi. All. Maugeri

CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Noviello, Fortunato, Momente’, Migliaccio 5, Pasca Di Magliano 2, Pica 1, De Luce 1, Maras 3, Gallozzi, Parrilli 1, Saviano, Ingrosso, Scotti Galletta. All. Citro

Arbitri: Polimeni e Ricciotti

Note: Espulsi per comportamento scorretto Mulcahy (MA) e Pasca Di Magliano (S) nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Scotti Galletta e Parrilli (S) nel terzo tempo, De Luce (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Muri Antichi 3/15 + un rigore, Salerno 2/11. Spettatori 100 circa

Autore dell'articolo: Redazione