Dopo l’esordio casalingo contro il WP Palermo la Bricobros Rari Nantes Arechi torna in vasca per la seconda giornata del girone sud del campionato di serie A2 maschile di pallanuoto: l’attende la trasferta di sabato a Napoli dove alla piscina “Scandone” affronterà l’Acquachiara Ati 2000. I partenopei, allenati da Franco Porzio, sono reduci dalla vittoria casalinga contro il CN Latina.
Per i ragazzi di Roberto Baviera una prova insidiosa dopo la bella prestazione con i siciliani che però non è andata oltre il pari. Un match che ha lasciato anche delle conseguenze sulla tenuta fisica dei giocatori: Ragosta ha subito un profondo taglio al mento mentre Albano e Lamanna stanno soffrendo ancora a problemi da una mano. I tre saranno regolarmente della partita ma in settimana non si sono allenati e con loro anche Giannatsis, alle prese con la febbre.
Per Baviera, quindi, non poche difficoltà per preparare la gara con l’Acquachiara anche se il match di sabato scorso ha dato qualche buon spunto: «I ragazzi mi hanno dato una buona risposta contro il Palermo. Tenuto conto che siamo in ritardo con la preparazione e dell’esperienza degli avversari mi ritengo soddisfatto ma fino ad un certo punto. Ci sono degli errori che devono essere evitati e stiamo lavorando su questi – ha affermato Roberto baviera – l’Acquachiara? Una squadra fatta da piccoli ma molto aggressivi e quindi bisognerà stare molto attenti. Franco Porzio? Un grande della pallanuoto e non certo solo di quella campana. Sono sicuro che avrà indottrinato a dovere i suoi ragazzi, anche grazie alla sua estesa esperienza, ma noi ce la giochiamo a viso aperto».
Appuntamento a sabato 16 novembre 2024, ore 18 alla piscina “Scandone” di Napoli per Acquachiara Ati 2000 – Bricobros Rari Nantes Arechi.