Mercoledì 22 maggio 2024 avrà luogo, presso la Piscina di Monterotondo (RM) alle ore 20:00, la Gara 1 di Finale Playout tra la Roma vis Nova e la Check-Up Rari Nantes Salerno.
Ultima chiamata per la Check-Up Rari Nantes Salerno per conquistare la permanenza in A1. In finale playout i giallorossi affronteranno una squadra con la quale condivide un percorso affine. Entrambe le formazioni hanno vinto gara 1 di semifinale playout fuori casa, la Vis Nova contro il Nuoto Catania e la Rari contro il Posillipo, perdendo in casa la possibilità della salvezza diretta. I due incontri precedenti, il primo sul campo neutro della Scandone ed il secondo nel round retrocessione a Monterotondo, sono terminati con un pareggio e una sconfitta per la Rari. Nella semifinale playout i rarinantini hanno mostrato grande carattere, lottando fino alla fine per la salvezza sfumata in gara 3. I ragazzi di mister Presciutti hanno avuto oltre 10 giorni per smaltire la delusione e ripartire con ancora più determinazione per la permanenza in massima categoria.
“Affrontiamo una squadra giovane, ben allenata e che ci ha messo in difficoltà nelle due partite di campionato. Da parte nostra mi aspetto una partita giocata con grande attenzione e personalità.
Veniamo da una semifinale dove abbiamo giocato bene, lottato e non abbiamo mollato fino alla fine, ed è da qui che si riparte, consapevoli del nostro gioco e delle nostre qualità!” le dichiarazioni alla vigilia di gara 1 di mister Christian Presciutti.
Calendario finale Play-Out
- Gara 1 – Mercoledì 22 Maggio 2024 ore 20:00 Monterotondo (RM)
- Gara 2 – Sabato 25 Maggio 2024 ore 18:00 – Piscina Simone Vitale – Salerno
- Eventuale Gara 3 – Mercoledì 29 Maggio 2024 ore 20:00 – Monterotondo (RM)