“Lavorare in un Tribunale come quello di Nocera Inferiore, completamente sotto organico diventa sicuramente difficile, ma questa condizione non deve essere un alibi per rimanere chiusi in una sorta di immobilismo. Il nostro è un lavoro importante che incide nella vita delle persone verso le quali abbiamo una grande responsabilità”.
Lo ha detto stamani il neo Presidente del Tribunale di Nocera Inferiore Massimo Palumbo, che si è insediato nel palazzo di giustizia dell’agro Originario di Oliveto Citra, prima dell’incarico nocerino, Palumbo ha ricoperto il ruolo di presidente di sezione della Corte d’appello di Salerno.
Per tre volte, dal 1995 è stato consigliere giudiziario mentre, dal 2013 al 2017 ha ricoperto il ruolo di presidente della sezione distrettuale dell’Associazione nazionale magistrati.
Il presidente Palumbo che stamani ha preso parte all’inaugurazione dell’anno giudiziario a Salerno non ha nascosto di essere preoccupato rispetto agli “affanni della giustizia” dettati in modo particolare dalla carenza di personale, ma allo stesso tempo si è dichiarato ottimista perché con la volontà di tutti si può determinare il cambiamento.