Le zone rosse, arancioni e verdi previste dal nuovo Dpcm a differenza delle chiusure totali o parziali di molte attività, non fermano parrucchieri, barbieri e estetiste che resteranno aperti in tutta Italia nonostante il semi-lockdown.
Una notizia molto attesa dalla categoria e dai clienti che lascia attivi i servizi di cura della persona ma in ogni caso pone gli artigiani in un momento di difficoltà e sofferenza. Servono misure per tutti in questa crisi, nessuno deve restare indietro,
bisogna assolutamente fare rete, urge una defiscalizzazione per l’anno 2020, la maggiore possibile considerando i cali di fatturato e i periodi di lockdown. Replica così il presidente della Cna di Salerno Lucio Ronca alle decisioni su piu’ livelli sia nazionale che regionale sollecitando piu’ aiuti per le imprese artigiane. Tutti abbiamo registrato delle perdite e solo facendo fronte comune possiamo pensare di ripartire una volta terminato questo periodo nero. Questo il pensiero del Presidente Ronca che nei giorni scorsi con i presidenti provinciali delle altri sigle delle associazioni di categoria ha avuto modo di rivolgere al Prefetto di Salerno, Francesco Russo, una serie di considerazioni sulle difficoltà che soprattutto i piccoli artigiani stanno affrontando a seguito delle ulteriori misure restrittive disposte dal Governo e dalla Regione Campania per contenere la diffusione del virus Covid-19.