Sono ospitati nella palestra del campo sportivo Vestuti di Salerno e saranno in città a Salerno fino al prossimo 7 agosto. Sono i 50 studenti stranieri provenienti da 10 paesi europei protagonisti della Summer Universitiy organizzato da AEGEE-Salerno, il progetto di scambi culturali tematici estivi che consegnte ai giovani di viaggiare visitando città straniere e scoprendo così la cultura del paese ospitante.
Sono stati accolti questa mattina a Palazzo di Città dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli nella Sala del Gonfalone del Palazzo di Città alla presenza del consigliere comunale Nico Mazzeo, dell’assessore alle politiche giovanili Mariarita Giordano. A porgere un saluto in lingua inglese è stato invece l’assessore al bilancio Roberto De Luca che nel corso del suo intervento non ha mancato di sottolineare l’importanza dell’evento culturale , un’esperienza vissuta in prima persona durante gli studi universitari.
L’evento, che si concluderà il prossimo 7 agosto, prevede una serie di workshop mirati alla valorizzazione dei nostri territori e della nostra cultura, all’integrazione e all’incentivazione della mobilità giovanile europea. Verranno inoltre svolte diverse attività ludico-ricreative e di visite guidate del territorio locale tra cui: city tour di Salerno, visita guidata all’università degli studi di Salerno (UNISA), trekking di San Liberatore, visita del Castello Arechi. Stamani i giovani studenti stranieri dopo palazzo di Città hanno visitato la stazione marittima di Zaha Hadid.