PASTORANO. UNA STRADA S… COMODA, VIA DEL DEGRADO E DEI RIFIUTI ABBANDONATI –

E’ completamente abbandonata, dovrebbe essere chiusa, ma di fatto dopo che sono stati spostati i  transennamenti con new jersey di cemento è diventata nel corso del tempo una discarica a cielo aperto,  dove non di rado soprattutto

di notte, con l’assenza di illuminazione pubblica è luogo di incontro di personaggi alquanto sospetti. Un appello forte, un grido d’allarme quello che attraverso la nostra emittente hanno lanciato  i cittadini residenti a Pastorano che si rivolgono al Comune di Salerno affinché prenda provvedimenti. E’ questo tratto di strada Via Comodo quello, che avrebbe dovuto rappresentare la nuova variante di collegamento della zona collinare di Matierno con Salerno. Una strada realizzata a metà, mai collaudata ed aperta al transito,  ma che di fatto però oggi  come mostrano le nostre immagini, viene sempre e comunque percorsa dalle auto ed  i rifiuti straripano ovunque. Rifiuti ingombranti, frigoriferi, grossi bustoni, materiale di risulta, tratti dove sono evidenti annerimenti da incendio. E non va meglio neanche in via Fontana Genca e via Casa Scuoppo bassa, dove oltre ai rifiuti abbandonati, si trovano i resti che i tossici abbandonano, impressionante la presenza di siringhe.

Non esiste alcuna opera di prevenzione. Nonostante le ripetute segnalazioni non si vede mai una pattuglia dei vigili, di polizia né un’installazione di  una telecamera, così ai nostri microfoni i residenti di Pastorano.

E proprio stamani il Consigliere Comunale di Forza Italia Roberto Celano, con una interrogazione indirizzata al Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, ha denuncia lo stato di degrado in cui si trovano alcune strade della zona collinare di Pastorano.

Autore dell'articolo: Barbara Albero