La riqualificazione del corso Vittorio Emanuele di Salerno deve avere tempi certi per il completamento. E’ quanto chiedono con determinazione i commercianti che ancora una volta si ritrovano a fare i conti con rallentamenti nei lavori dettati anche da una serie di controlli scattati nei giorni scorsi.
L’amministrazione comunale di Salerno vigila con attenzione sui tempi per l’ultimazione dei lavori nel tratto di strada che rappresenta per eccellenza il percorso del commercio e della ristorazione, arteria di collegamento pedonale dalla stazione al centro storico. A dirlo ai nostri microfoni è l’assessore comunale all’urbanistica e al commercio Dario Loffredo che ha annunciato di aver chiesto al Sindaco di Salerno per lunedì di convocare l’impresa aggiudicataria della gara per capire i tempi della posa della pavimentazione del Corso Vittorio Emanuele. Entro fine agosto dovrebbero finire i lavori.
E se nei giorni scorsi Forza Italia ha elaborato dopo un confronto pubblico con alcuni storici titolari di attività commerciali del corso, alcune proposte per far fronte alla crisi del commercio in città, come la riduzione della TARI l’assessore Loffredo replica parlando invece della necessità di pensare ad iniziative efficaci per richiamare consumatori e turisti nella città di Salerno.