Attimi di paura questa sera in via Livatino in località Coperchia di Pellezzano dove una nuova frana ha sventrato un’abitazione. Parte della montagna si è staccata finendo per entrare negli appartamenti, trascinando sul terrazzo sottostante tutto ciò che era all’interno.
Pare che al momento dello smottamento all’interno dell’abitazione non fosse presente nessuno. Sul posto sono immediatamente intervenuti la Polizia Municipale, i Carabinieri e la Protezione Civile Santa Maria delle Grazie e i Vigili del Fuoco. Precauzionalmente i residenti delle abitazioni della zona sono stati fatti evacuare.
La zona già nei giorni scorsi era stata interessata da una frana che aveva invaso la strada provinciale 27.
“Purtroppo – ha detto il Sindaco Francesco Morra – a distanza di pochi giorni, si è verificata una nuova frana a Coperchia, di dimensioni più vaste rispetto alla precedente. Per fortuna non sono stati registrati danni a persone, ma solo alle abitazioni. Come amministrazione ci eravamo già attivati per mettere in sicurezza quel tratto collinare che era a rischio idrogeologico, ma il maltempo, purtroppo, ha provocato danni prima di un nostro intervento. Continueremo a monitorare, insieme ai tecnici del competente ufficio comunale l’evolversi degli eventi e garantiremo assistenza a tutte le famiglie costrette a lasciare le proprie abitazioni per ragioni di sicurezza”.