PELLEZZANO OSPITA IL SECONDO MEMORIAL “ANNA BORSA” –

E’ stadio Andrea Bolognese di Pellezzano ad ospitare sabato 25 novembre alle ore 20.30, la seconda edizione del “Memorial Anna Borsa”,  incontro di calcio organizzato per ricordare la giovane 30ene, uccisa dal suo ex fidanzato, vittima di femminicidio il 1  marzo 2022.

Un appuntamento che per volontà in primis del fratello di Anna Borsa, Vincenzo, si terrà  in una data simbolica, quella della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, che si celebra ogni 25 novembre e che verrà scandita da diversi momenti.

Stamani a Salerno nella sala Giunta di Palazzo di Città è stato presentato l’evento alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto, del Presidente della Commissione Consiliare Sport Rino Avella, del Sindaco di Pellezzano Francesco Morra e del fratello di Anna, Vincenzo Borsa.

Una giornata che ancora una volta assume una valenza particolare a pochi giorni dall’ennesimo femminicidio, quello di Giulia Cecchettin che segna il numero 105 nell’elenco delle donne uccise da inizio anno.

Autore dell'articolo: Barbara Albero