Una banda di giovani farabutti di 15/16 anni alle prese con fenomeni imitativi, con pistole in mano per pubblicare immagini sui social. Li ha definiti così il governatore della Campania Vincenzo De Luca i ragazzini protagonisti sabato scorso in piazza delle Libertà di un’aggressione ai danni di un ragazzo. Sono stati identificati dalla forze dell’ordine grazie proprio alle immagini diffuse da loro in rete e ai frame restituiti delle immagini di videosorveglianza di Piazza della Libertà.
Sono stati identificati e presto saranno destinatari di provvedimenti così come prevede la legge , saranno ascoltati i genitori e con ogni probabilità saranno coinvolti in un percorso di recupero prima che possano pregiudicare il loro futuro con altre azioni violente e censurabili.
Un episodio grave, ha ribadito questa mattina il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha segnalato l’episodio al prefetto di Salerno Francesco Esposito , facendo un appello allo stesso tempo alle famiglie a vigilare in maniera appropriata e responsabile nei confronti dei loro figli, anche se non ha mancato di bacchettare proprio i genitori che spesso, ha detto, sono piu’ delinquenti dei figli.