PIAZZA PORTANOVA. LA GIUNTA DA L’OK. MATTEO SALVINI A SALERNO –

E’ stata protocollata alle 11,18 la delibera della giunta comunale di Salerno che dispone l’autorizzazione a svolgere il comizio dell’On. Matteo Salvini segretario della Lega, vice premier e ministro dell’Interno del Governo Conte, in Piazza Portanova a Salerno. Il documento è stato prodotto stamani dagli assessori comunali che si sono riuniti ad hoc in seduta straordinaria dopo l’istanza presentata dal Consigliere Giuseppe Zitarosa in qualità di capogruppo al comune di Salerno del partito Lega con Salvini. A sollecitare l’autorizzazione ed a richiederne di prendere visione con determinazione questa mattina in piazza

PIAZZA PORTANOVA. LA GIUNTA DA L'OK. MATTEO SALVINI A SALERNO – SERVIZIO TG DEL 06/05/2019

PIAZZA PORTANOVA. LA GIUNTA DA L'OK. MATTEO SALVINI A SALERNOGUARDA IL VIDEO

Publiée par Salerno TvOggi sur Lundi 6 mai 2019

Portanova sono stati gli attivisti del meet up amici di Beppe Grillo che dopo le contestazioni dei giorni scorsi già in merito al comizio di Portanova di Matteo Salvini hanno bloccato le operazioni di montaggio in piazza chiedendo l’intervento dei Vigili urbani per la verifica dell’allestimento del palco.
Gli attivisti del Meet up amici di Beppe Grillo hanno duramente contestato  la concessione di piazza Portanova alla Lega per il comizio di Matteo Salvini stamani di buon ora si sono ritrovati nella piazza della discordia per verificarne anche l’allestimento.
La stessa piazza venne negata alle elezioni politiche del 2018 ai grillini a seguito dell’approvazione di una delibera (n.55 del 27 febbraio 2015) che vieterebbe lì lo svolgimento di grandi eventi. Piazza blindata già da stamattina da polizia, carabinieri e guardia di finanza dove si è registrata la presenza non solo degli attivisti del movimento 5 stelle ma anche del vice segretario provinciale della Lega con Salvini Luigi Cerciello. Non è mancata una stretta di mano tra gli esponenti dei due partiti che a livello nazionale sono alleati.

Autore dell'articolo: Barbara Albero