PIU’ SICUREZZA IN PIAZZA SAN FRANCESCO, ATTIVATA LA VIDEOSORVEGLIANZA –

Telecamere in piazza San Francesco per rinforzare la sicurezza ed i controlli nelle zone che hanno registrato disagi ed espisodi di microciminalità. Tre telecamere ad ampia risoluzione e visualizzazione, con un occhio capace di vigilare a 360 gradi. Sono perfettamente funzionanti e serviranno a garantire maggiore tranquillità al quartiere.

Una risposta alle diverse segnalazioni dei residenti e del comitato di quartiere, un senso di vicinanza alle difficoltò del quartiere Carmine. Così il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che stamani ha effettuato un sopralluogo nella piazza dopo l’installazione della videosorveglianza. Un intervento che contestualmente ha riguardato anche Largo San Giovanniello, luogo di disordine di abbandono di rifiuti, dove sono state montate altre telecamere e la piazzetta di San Pietro a Corte dove era frequente la sosta selvaggia, in questo caso una telecamera ma anche un pilomat che impedisce il passaggio, per preservare un luogo prestigioso dove si accede anche a Palazzo Fruscione.

Soddisfazione tra i residenti del quartiere che da anni richiedevano l’installazione di telecamere,  dopo il verificarsi di diversi episodi che mettevano in pericolo la sicurezza. Telecamere che dovranno servire da deterrente nella zona come ha rimarcato lo stesso sindaco Napoli, che non esclude un ulteriore potenziamento dopo le osservazioni mosse dalla presidente del comitato di quartiere San Francesco che ha fatto notare che solo tre telecamere potrebbero non essere sufficienti.

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero