Si conta di emettere oltre un milione e 700 mila biglietti del parcheggio a Salerno dove sarà possibile diffondere il 1522, il Numero Antiviolenza e Stalking.
Dopo l’avvio nel giorno della festa della donna delle prime emissioni di ticket di sensibilizzazione e prevenzione, l’impegno contro la violenza sulle donne continua da parte di Salerno Mobilità e Comune di Salerno con la stampa del numero antiviolenza non sono sui biglietti delle aree automatizzate ma in tutte le aree di sosta del territorio della città di Salerno gestite da Salerno Mobilità.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo di città dall’amministratore unico di Salerno Mobilità spa, Camillo Amodio alla presenza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, dell’assessore alle Pari Opportunità, Paky Memoli, dell’assessore alle Politiche Sociali, Paola de Roberto, del consigliere Arturo Iannelli, presidente della Commissione Ambiente e Cultura (promotore dell’iniziativa). Un esempio importante non solo per Salerno ma anche per i tanti turisti che con l’evento di luci d’artista accederanno alle aree di sosta.
Un impegno dell’amministrazione comunale di Salerno importante per consentire alle donne di denunciare episodi di soprusi e violenze, a pochi giorni dal 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne e dall’intitolazione di una strada ad Elisa Claps.