Plausi, entusiasmo, ma anche prime segnalazioni e richieste di intervento da parte degli stessi cittadini per scongiurare che il parco del Mercatello possa non essere così bello e curato come nel giorno dell’apertura.
Ad una settimana dal taglio del nastro affidato al governatore della Campania Vincenzo De Luca il parco urbano verde della città fa registrare presenze importanti di frequentatori che hanno già spinto l’amministrazione comunale a programmare un servizio aggiuntivo di controllo e vigilanza.
A dirlo ai nostri microfoni l’assessore comunale all’ambiente Massimiliano Natella che ha annunciato anche che dalla prossima settimana inizierà il taglio dei prati, l’ ordinaria manutenzione del verde con operatori che saranno fissi al parco del Mercatello.
E mentre prosegue la pulizia delle spiagge del litorale salernitano, il comune di Salerno con l’ausilio degli agenti di polizia municipale hanno effettuato un nuovo intervento nell’area dell’ex ostello della gioventù per contrastare il bivacco e garantire sicurezza e decoro.