Con una cerimonia ufficiale che si è svolta stamani a Palazzo di Città, Giuseppe Lanzara, è stato proclamato sindaco della città Pontecagnano Faiano, dopo il risultato elettorale che ha decretato la sua riconferma a sindaco con il 58,48% dei voti.
La fascia tricolore di primo cittadino gli è stata consegnata dal segretario generale Paola Dello Iacono dopo la proclamazione affidata alla lettura del verbale della dottoressa Francesca Iervolino, dell’ufficio elettorale centrale, magistrato del Tribunale di Salerno. Proclamati i consiglieri comunali eletti in maggioranza: Francesco Fusco, Beniamino Castelluccio, Gerarda Sica (Pd); Gaetano Nappo, Antonio Avallone, Raffaele Sica (Energie); Dario Vaccaro (Sveglia); Vittorio Marino (Ora, Noi); Christian Di Chiara (Campania Libera); Arturo Giglio (Psi). In minoranza, invece, sono stati eletti: Giuseppe Bisogno (candidato sindaco di centro destra); Gianfranco Ferro (Forza Italia); Marco Vecchione (Movimento Libero); Mariella Dell’Angelo (Città Pubblica); Raffaele Silvestri (Fdi); Donato Pierro (Legàti a Pontecagnano Faiano).
Il sindaco Lanzara, visibilmente emozionato ha voluto ringraziare i cittadini che hanno creduto nel progetto di rilancio della città, parlando anche dei primi obiettivi che si prefigge di raggiungere nel futuro prossimo. Per i prossimi cinque anni ha detto, nel segno della continuità del nostro progetto politico privilegeremo e rafforzeremo l’interesse dei cittadini.
Una campagna elettorale che si è svolta con grande consapevolezza, con un risultato chiarissimo. Non sono mancati al Comune di Pontecagnano Faiano questa mattina anche alcuni amici e cittadini che hanno voluto assistere al momento dell’investitura. Mentre il sindaco Lanzara convocherà, entro 10 giorni dalla proclamazione i consiglieri e le consigliere eletti, il primo consiglio comunale, entro quella data potrebbe esser pronta anche la squadra di assessori.