Promuovere il benessere sociale per tutte le età, colonie estive per i bambini , cure termali per gli anziani. Sono due dei progetti approvati dall’Amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano nel solo di un una comunità inclusiva e attenta alle esigenze di tutti i suoi cittadini per garantire servizi di sostegno in modo particolare ad anziani, minori e famiglie con particolare attenzione a condizioni di disagio sociale.
Si terrà dal 24 giugno al 6 luglio l’iniziativa dedicata alle cure termali a Contursi dove i partecipanti potranno recarsi grazie al trasporto messo a disposizione dal Comune di Pontecagnano Faiano.
“Le terme sono dai tempi antichi uno strumento fondamentale per il riposo e la tutela della propria salute. Negli anni, le cure hanno prodotto grandi benefici in coloro che vi si sono sottoposti, a dimostrazione che esse restino un volano fondamentale per intervenire su patologie significative e particolarmente diffuse, quali artrosi, osteoporosi, psoriasi, è quanto ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Lanzara.
Un’attività apprezzata che consente agli anziani anche di socializzare maggiormente, ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Sociali e Piano di Zona Gerarda Sica.