PONTECAGNANO FAIANO, NASCE LO SPORTELLO SOCIAL WOMAN EMPOWERMENT –

Si attiva anche nel Comune di Pontecagnano Faiano uno sportello Social Woman Empowerment, grazie ad un progetto finanziato dalla Chiesa Valdese, che ha l’obiettivo di creare uno spazio , completamente gratuito, dedicato all’ascolto, orientamento, formazione e accompagnamento per sostenere processi di empowerment femminili e prevenire o contrastare fenomeni di emarginazione sociale.

Lo spazio già attivo a Salerno diventato punto di riferimento per molte donne per un accompagnamento o semplicemente per un momento di ascolto è stato accolto anche dal Comune di Pontecagnano Faiano presso il Piano Sociale di Zona ambito S04_2.

Stamani proprio in via Tevere nei locali dell’ex Roxy di Via Tevere sono sono ospitati gli uffici dei Servizi Sociali questa mattina si è tenuta una conferenza stampa alla presenza dell’Assessora Gerarda Sica del Comune di Pontecagnano Faiano, il coordinatore del Piano Sociale di Zona S04_2 avv. Tommaso Maioriello, il Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara, il Presidente della Cooperativa Sociale Giovamente Luca Goffredo e della responsabile del progetto  Sara Salvati.

Lo sportello rivolto in modo particolare alle donne che si trovano a vivere in situazioni di emarginazione sociale prevedere una serie di attività nonché due giornate il 22 e il 29 maggio dedicate  a laboratori emozionali e motivazionali.

Autore dell'articolo: Barbara Albero