Tempi brevissimi per la presentazione del nuovo Esecutivo. A confermarlo il Sindaco Ernesto Sica. “Dopo la positiva e intensa fase di concertazione con i gruppi consiliari e le forze politiche di riferimento – afferma il Primo Cittadino – c’è grande determinazione nel voler condividere e concretizzare subito un’azione di rilancio dell’attività amministrativa”.
Il Sindaco, a tal proposito, chiarisce: “Entro la prossima settimana annuncio la nuova Giunta Municipale con una rimodulazione delle deleghe e nuovi innesti. Ritengo più che mai indispensabile, infatti, il contributo attivo e propositivo di tutte le forze politiche e, in particolare, di chi possa realmente e costantemente impegnarsi in questo momento storico di fondamentale importanza. Il percorso tracciato si concretizza attraverso una rinnovata azione politico-istituzionale orientata alla discussione propositiva, alla crescita della Città e alla risoluzione delle problematiche che interessano il territorio”.
In tal senso, il Primo Cittadino aggiunge che “questa fase necessita di espressioni pienamente motivate e consapevoli della responsabilità quotidiana amministrativa”. “Tale concetto – precisa il Sindaco – è alla base di ogni ragionamento presente e futuro. Non è pertanto ammissibile alcun rallentamento: andremo avanti senza sosta e con lo spirito di chi vuole affrontare al massimo delle proprie forze e delle proprie capacità tre anni da assoluto protagonista. E’ della partita soltanto chi è totalmente pronto a vincere le sfide che ci attendono. Siamo ben consapevoli delle difficoltà che accompagnano la nostra azione ogni giorno, soprattutto in considerazione del ridimensionamento delle risorse a livello nazionale con dure ripercussioni in ambito locale, ma altrettanto pronti a rafforzare l’attività amministrativa con una macchina e un governo che siano maggiormente funzionali e rispondenti alle istanze della Città”.