Il Comune di Salerno ufficializza la presenza dei i POOH, come i protagonisti del “Capodanno in Piazza della Libertà” domenica 31 ottobre alle ore 22 , ma di fatto il palazzo di governo ancora non ha sciolto tutte le riserve che porterebbero al rilascio del nulla osta di agibilità e sicurezza.
E’ fissata infatti per lunedì’ in prefettura una nuova riunione operativa che dovrà portare Questura e Prefettura di Salerno a dare il via libera al piano di safety e security.
Per l’evento organizzato dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania ed a cura di Anni 60 Produzioni, che sarà condotto da Pippo Pelo, Adriana Petro e Pika Dj , dovrebbero essere circa 100 gli steward impiegati per garantire la sicurezza, mentre l’accesso alla piazza degli spettatori saranno limitati e contingentati.
Piazza della Libertà infatti non potrà accogliere più di 20mila persone. Il palco sarà posizionato guardando il mare con alle spalle del Crescent, il parcheggio sottostante sarà regolarmente attivo per consentire la sosta delle tante persone che raggiungeranno il centro della città. Quelli che accompagnano alla notte di San Silvestro sono giorni caldi per pianificare senza sbavature tutto il piano per consentire il gran concerto fine anno in Piazza della libertà con il live dei Pooh che proporranno tutti i loro principali successi richiamando tanti fans nel comune capoluogo.