PRE.DI.GIO.: UN PROGETTO PER SUPERARE IL DISAGIO GIOVANILE

Contrastare il disagio giovanile e favorire il benessere sociale. Sono 11 i comuni della Provincia di Salerno  che hanno aderito al Progetto “PRE.DI.GIO: Prevenzione disagio giovanile” finanziato dall’UPI – Unione Province d’Italia nell’ambito dell’Azione provincEgiovani, anno 2021 rivolto ai giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni.

Un’azione con i giovani affinché possano esprimersi, per poter creare e sviluppare la loro creatività, per superare i disagi.

Il progetto è stato presentato questa mattina presso la sala Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino. La Provincia di Salerno è l’Ente capofila di un importante partenariato composto dalla Cooperativa Sociale Un tetto per tutti, dalla Fondazione Casamica, dalla Fondazione Comunità Salernitana Onlus, da Moby Dick Ets, da Asd Guiscards, dalla Cosvitec e dalla Fondazione Banco di Napoli quale sponsor co-finanziatore.

“Contribuiremo ad arricchire e qualificare l’offerta educativa e culturale, garantendo ai giovani del nostro territorio reali possibilità di accesso a servizi di qualità ed eque opportunità di sviluppo delle life skills ha dichiarato  il Vice Presidente e delegato alle Politiche Giovanili Giovanni Guzzo nel corso della presentazione del progetto che ha visto la partecipazione  del Dirigente del settore Pianificazione strategica Gioita Caiazzo ed in  in collegamento web del Vice Direttore dell’UPI Claudia Giovannini.

Autore dell'articolo: Barbara Albero