Anche in occasione della Giornata Mondiale del Malato Oncologico che cade domani 21 maggio, la Direzione Generale del Ruggi d’Aragona ha organizzato la “Prevenzione Primavera” in corso di svolgimento in piazza Cavour.
Quattro Camper, un’Autoemoteca e tre stand sono stati collocati in piazza dove si fa informazione insieme a gesti d’amore. E’ stato possibile donare sangue presso l’Autoemoteca e a seguire le donne di età compresa tra i 20 e i 49 anni e le over 69 si sono sottoposte gratuitamente a visita senologica. A tutte le donne, al termine della visita, è stato regalato un rametto di orchidea Singapore, simbolo di ringraziamento per un gesto d’amore.
La giornata è terminata alle 12.00 per la donazione sangue, in serata per le visite senologiche. L’importante giornata dedicata alla salute delle donne e alla donazione sangue è stata resa possibile grazie alla collaborazione del Comune di Salerno, dell’Università degli Studi di Salerno, della House Hospital, dell’Asl Salerno, della Lilt e dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno.