Prima campanella per gli studenti salernitani che stamani hanno fatto rientro in aula, per i piu’ piccoli primo vero giorno di scuola.
E’ stato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli a far visita a due istituti scolastici cittadini per il tradizionale incontro in occasione dell’avvio delle attività scolastiche. Prima alla scuola Alfonso Gatto poi alla scuola Materna Comunale Pio XII in via Martiri Ungheresi nella zona orientale della città. Un’occasione per augurare un buon anno scolastico agli alunni, agli insegnanti e al personale dell’istituto. Ma questa mattina se tutti gli alunni hanno risposto al suono della prima campanella non è stato così per tutti gli insegnati perchè con la riforma della Buona Scuola ancora in corso in alcuni istituti si è registrata l’assenza dei docenti.
L’anno scolastico si è aperto all’insegna di alcune cattedre vuote, perchè alcuni insegnati hanno ottenuto all’ultim’ora supplenze annuali altrove, ma sarà solo questione di pochi giorni come ha assicurato ai nostri microfoni l’assessore all’istruzione del comune di Salerno Eva Avossa. I posti vacanti saranno colmati con una graduatoria già attiva e con eventuali mobilità dall’ente provincia.
https://vimeo.com/139202101