PRIMO VOLO IN ANTICIPO PER IL BATTESIMO DEL COSTA D’AMALFI –

E’ arrivato in anticipo rispetto all’orario previsto il primo volo internazionale Volotea da Nantes, in Francia, che di fatto ha inaugurato l’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi. Il primo aereo è atterrato verso le 8 di questa mattina, con un anticipo di 20 minuti, con circa 140 persone a bordo e come da consuetudine per il primo volo alla riapertura di uno scalo, è stato accolto dal battesimo dell’acqua con i vigili del fuoco che hanno intrecciato sul velivolo due getti d’acqua da due autopompe.
Solo qualche minuto dopo è atterrato il volo EasyJet da Milano Malpensa che è stato poi con un fuoriprogramma anche il primo volo a decollare dalla pista dell’aeroporto Costa d’Amalfi di Salerno.
Una data storica quella di oggi per l’intero territorio salernitano che ha ufficialmente spalancato le porte ai viaggiatori ma anche a tantissimi cittadini che non hanno mancato di fare foto e riprendere con i loro cellulari il primo volto.
Il primo volo è stato accolto dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca particolarmente emozionato per l’inizio dei primi volli dello scalo che parte con un’offerta iniziale di ben 20 destinazioni di cui 6 di linea nazionali, 7 internazionali e 7 sul segmento charter. Dopo il volo inaugurale di atterraggio il primo a decollare è stato Easyjet in pista quasi in contemporanea con Volotea per raggiungere nuovamente Milano Malpensa e Nantes.

Autore dell'articolo: Redazione