Evitare immagini con resti di movida per le vie del centro di Salerno. E’ quanto intende contrastare Salerno Pulita che fino al 22 settembre con servizi straordinari di pulizia nei fine settimana punterà ed evitare che in alcune zone di salerno e nelle vie della movida si ritrovino cestini stracolmi di rifiuti che restituiscono situazioni di incuria per le vie del centro.
E’ partito ieri sera il servizio aggiuntivo serale di Salerno Pulita Pulizia nelle vie turistiche che si svolgerà tutti i nel week-end
Ieri sera l’attivazione del nuovo servizio sperimentale di Salerno Pulita rivolto, in particolare, alle vie pedonalizzate a più alta frequentazione anche turistica del centro storico e del lungomare.
Svuotamento dei cestini stradali e spazzamento di eventuali carte e altri rifiuti: questi gli obiettivi del servizio serale aggiuntivo a quello mattutino. Tale servizio sarà operativo, dal venerdì alla domenica, fino al 22 settembre. Un nuovo servizio per la città che scatta a poche ore dell’entrata in vigore domani sera della nuova raccolta differenziata sul territorio comunale di Salerno.
Quasi tutta la città eccezione fatta per zona movida e rioni collinari dovranno conferire la carta il lunedì sera e il non differenziabile il giovedì sera. Per quel che concerne il conferimento del vetro, il giorno prescelto è la domenica. Per coloro a cui non sono stati ancora consegnati i bidoni dovranno continuare ad utilizzare la campane stradali finché non riceveranno le attrezzature.