QUAL E’ LA PENNA MIGLIORE PER UNA SCRITTURA A MANO PERFETTA

Non tutte le penne sono uguali.

Per scrivere bene a mano e ottenere una grafia pulita, distinta e ben riconoscibile occorrono una serie di elementi diversi, dalla corretta postura alla giusta pressione sulla penna.

È necessario fare pratica scrivendo molto a mano e con una penna adeguata alle proprie necessità per sviluppare esperienza e imparare a scrivere bene.

La scrittura manuale fa bene alla memoria, e molti resterebbero sorpresi vedendo le statistiche circa il numero di persone che ancora oggi scrivono a mano in tutto il mondo.

Che sia per l’utilizzo in ufficio, per tenere un diario personale o per puro piacere, è bene comprendere cosa rende bella una grafia, quale penna scegliere e come usare al meglio le penne in altri contesti utili.

Cosa distingue una buona grafia?

Alcune caratteristiche distinguono una grafia standard da una curata ed elegante.

Ecco le principali:

  • Spazio tra le lettere
  • Dimensioni 
  • Forma 
  • Arrotondamento
  • Pressione sulla carta

Come scrivere con una calligrafia impeccabile con la classica biro?

Non si può. La penna a sfera standard, inventata parecchi anni fa, è un mezzo per prendere appunti, con cui si può anche disegnare, ma con risultati nella media: la penna biro comune non è fatta per offrire la miglior grafia possibile.

Per ottenere il miglior risultato bisogna procurarsi una penna pensata per mettere lo scrittore in condizioni di ottenere di più e mettere in mostra le proprie qualità.

Su questo sito trovi tante penne personalizzate perfette per ogni utilizzo. Puoi scegliere il modello ideale per far pratica con la scrittura manuale e offrire le tue penne con logo a clienti e dipendenti per fare tanta pubblicità alla tua azienda.

Quale penna scegliere?

È importante trovare una penna adatta alle singole esigenze personali.

Oltre alle classiche penne a sfera economiche, che impiegano inchiostri a base d’olio, esistono anche penne a sfera di alta qualità, con punta media o larga, ricaricabili, comode da impugnare e dunque adatte a un utilizzo giornaliero intenso.

Rispetto alle comuni biro, caratterizzate in genere da un tratto grosso e poco elegante, le penne stilografiche godono di maggior prestigio, sono più costose e offrono risultati incredibili con una calligrafia immediatamente distinguibile.

Un’altra opzione valida per chi ama una scrittura fluida senza spendere una fortuna sono le penne roller, dalla linea e dal tratto tradizionale e molto amate dagli scrittori, le quali contengono inchiostri a base d’acqua per una scrittura nitida e vivace.

Penna in regalo? Sì, grazie

Una strategia di business che funziona e si rivela utile in ufficio o in home office è la distribuzione dei gadget aziendali.

Si può regalare qualsiasi tipo di gadget, ma è meglio concentrarsi su quelli più utili al tuo team e ai dipendenti.

Le penne sono prodotti facili da personalizzare, economici, nonché sempre e ovunque utili.

Trova il modello più adatto alla tua azienda e scegli diversi stili di penne con logo aziendale da distribuire a tutti per una calligrafia perfetta.

Autore dell'articolo: Redazione