QUASI PRONTO IL PRIMO HUB DI SALERNO, NUOVI SPAZI SOCIALI PER I QUARTIERI –

Sarà il primo hub socioculturale attivo a breve  nella città di Salerno quello di Via  Principessa Sichelgaita, la struttura che negli ultimi tempi aveva ospitato il centro per l’impiego, destinata ad essere una struttura polifunzionale,  con servizi intergenerazionali, destinata alle esigenze del quartiere. E’ solo una delle tante progettualità messe in campo dal Comune di Salerno, dal Settore Politiche sociali  , in stretta collaborazione con il Settore Risorse Comunitarie, grazie ad un piano di interventi da 9 milioni di euro per promuovere iniziative di inclusione ed innovazione sociale per il miglioramento della qualità della vita in contesti degradati ed in aree di disagio.

Saranno diversi gli ambiti di interesse degli Hub che saranno attivati sul territorio come ha spiegato ai nostri microfoni l’assessore alle politiche Sociali del Comune di Salerno Paola De Roberto.

L’obiettivo è ottimizzare l’uso dei beni comuni come pratica innovativa per sviluppare e valorizzare le risorse locali, con il coinvolgimento di persone con disabilità, svantaggiate, vulnerabili e a rischio di esclusione sociale.

Autore dell'articolo: Barbara Albero