Nel giorno della festa della donna, la Polizia di Stato con i suoi agenti in divisa è scesa in piazza anche a Salerno in piazza Portanova per ricordare a tutti che le donne vanno rispettate, sempre, e che la Questura di Salerno è a disposizione delle vittime di violenza. In piazza con il progetto “Questo non è amore”, le donne in divisa hanno distribuito mimose e materiale informativo.
Una simbolica presenza, per ribadire l’ impegno al fianco delle donne ha spiegato ai nostri microfoni la Dirigente della Divisione Anticrimine Giuseppina Sessa in piazza con Vice Dirigente della Squadra Mobile Vincenzo Alagia per ribadire la loro disponibilità ad ascoltare le donne per trovare insieme la giusta soluzione
La campagna “Questo non è amore” serve proprio a far sapere alle donne che la Polizia c’è e ci sono i modi per uscire da situazioni per cui da soli invece non si riesce a vedere via d’uscita. Il numero unico di emergenza 112 per chiede aiuto sempre o anche il 1522 della reta di nazionale antiviolenza. Un appello per chi è in difficoltà ma anche per quanti come ad esempio i vicini di casa sono in ascolto di violenze.