Neppure il tempo di vestire il granata che si è ritrovato in infermeria. Boris Radunovic è stato costretto ieri ad alzare bandiera bianca alla sua prima uscita con la maglia della Salernitana. Il portiere serbo, che ieri ha giocato per circa un’ora in amichevole contro l’Equipe Campania senza subire gol, è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco del Figliolia ad un quarto d’ora circa dal termine. Al suo posto Cojocaru.
Per lui un preoccupante dolore al ginocchio destro, conseguenza di una botta. Le condizioni del portierone saranno valutate in questi giorni dallo staff sanitario della Salernitana per scongiurare guai più seri. All’uscita dagli spogliatoi l’ex Avellino presentava un’evidente fasciatura al ginocchio destro, con tanto di borsa del ghiaccio e mini tutore. Niente amichevole con la Gelbison ovviamente al Volpe. Le condizioni del numero uno serbo, giunto a Salerno dopo un’estenuante telenovela via Atalanta, saranno valutate in ottica esordio in campionato a Venezia di sabato prossimo. In alternativa è pronto Adamonis. Il resto della truppa sarà composta in laguna da Pucino e Vitale sugli esterni, Beranrdini e Tuia al centro. In mediana Minala è sicuro di un posto con Della Rocca che potrebbe vestire i panni del play maker ed uno tra Zito, Ricci ed Odjer nel ruolo di mezzala sinistra. Tridente offensivo scontato, al netto delle condizioni fisiche di Sprocati: ai lati di Bocalon agiranno l’ex pro Vercelli e capitan Rosina.
Prima di allora, però, la Salernitana potrebbe non avere concluso il suo ciclo di amichevoli prima dell’esordio in campionato in laguna. In programma una sgambata con l’Agropoli di Ciro De Cesare. Secondo quanto riportato in una nota stampa dai delfini il match si dovrebbe giocare mercoledì prossimo (23 agosto) al Guariglia alle 20:30. Nessuna traccia, invece, sull’offical web site del club granata. A quanto pare l’amichevole si farà, ma è ancora in dubbio la data. Non è escluso, infatti, che il match possa slittare di una settimana: sembrerebbe si stia valutando l’ipotesi del 31 agosto nella settimana che precede la seconda giornata di campionato con i granata impegnati in posticipo serale lunedì 4 settembre contro la Ternana all’Arechi.