RAFFORZATI I CONTROLLI DEI CARABINIERI PER FERRAGOSTO –

Garantire maggiore sicurezza in particolari momenti della giornata ai cittadini, alle zone piu’ sensibili e nelle aree della movida serale e notturna, dove sono concentrati gli esercizi commerciali di maggiore richiamo ed i giovani. Massima attenzione alle truffe e all’assistenza alle fasce deboli, in particolare gli anziani, che in questo periodo vacanziero quando tendono a rimanere più soli; ai reati predatori e ai furti in appartamento, fenomeno  agevolato dal fatto che la città si svuota per le ferie della maggior parte dei cittadini.

Si rafforzano i controlli sul fronte della sicurezza a ferragosto. I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno agli ordini del Colonnello Filippo Melchiorre hanno messo in campo una massiccia operazione di sicurezza per assicurare una serena permanenza a turisti e residenti rimasti in città.

 I servizi c vedranno in campo i militari dell’arma dei diversi reparti come ha spiegato questa mattina ai nostri microfoni il maggiore Antonio Corvino al  comando della compagnia dei carabinieri di Salerno in occasione stamani di una serie di posti di controllo effettuati in pieno centro e nella zona orientale della città che non sono passati inosservati a cittadini e conducenti.

Il comando provinciale di Salerno dei carabinieri potrà contare durante questi giorni di ferragosto anche sull’impiego in strada del laboratorio mobile per l’accertamento con le tecnologie e strumenti in uso alla specialità di  etilometri per verificare la  guida sotto l’influenza di alcol e di  sostanze stupefacenti direttamente su strada.

Saranno effettuati controlli oltre al pattugliamento stradale con auto e moto, anche con pattuglie a piedi che i carabinieri svolgeranno soprattutto a favore degli anziani, in particolare per il contrasto alle truffe. L’invito ai cittadini è sempre quello  di segnalare immediatamente al 112 persone o rumori sospetti.

Autore dell'articolo: Barbara Albero