RAPINATO MENTRE VA IN BANCA. BOTTINO DA 12MILA EURO –

Stava per accingersi a depositare i soldi dell’incasso della sua attività, quando un uomo gli ha puntato la pistola contro. Sarebbero due le persone che hanno rapinato questa mattina  un imprenditore in Piazza Antonella Russo nella zona del parco Arbostella  sottraendogli dalle mani 12 mila euro in contanti mentre li stava andando a depositare alla Banca Sella.

E’ accaduto questa mattina intorno alle 9 quando l’uomo, salernitano, si è recato dalla sua abitazione al vicino istituto di credito per versare l’incasso della sua attività nella cassa automatica della Banca Sella.  Pochi minuti dalla sosta della sua vettura per incamminarsi verso l’ingresso dello sportello self quando di spalle una persona armata di pistola gli ha puntato l’arma, intimando di consegnare i soldi che aveva con sé.

Nessuna resistenza, né colluttazione,  l’imprenditore è stato costretto a lasciare i contanti ed il malvivente atteso da un complice è riuscito a fuggire su uno scooter insieme al bottino.

Sarebbe questa la ricostruzione fatta dagli agenti della Polizia di Stato e dalla Squadra Mobile di Salerno diretti dal Vice questore Gianni Di Palma,  prontamente giunti sul posto dopo una chiamata d’emergenza al centralino.

Le immagini di video sorveglianza della banca e di un vicino bar avrebbero già permesso alla polizia di visionare i frame di quanto accaduto , le modalità della rapina. Sarebbero due le persone completamente travisate con tanto di giubbini, cappelli, guanti e mascherina che si sono mossi in prossimità della Banca Sella.

Avrebbero atteso l’arrivo dell’imprenditore da una traversina laterale che conduce direttamente in via Mauri al bivio tra l’Arbostella ed il  quartiere Mariconda.

Una persona è rimasta in sella allo scooter, l’altra armata di pistola ha raggiunto l’uomo mentre si accingeva con in contanti addosso a varcare la soglia della banca dove è situato lo sportello self.

Sotto choc l’imprenditore salernitano vittima del colpo dei malviventi che non si esclude possano seguito da casa per poi entrare in azione aggredendolo e portando a segno il colpo.

Autore dell'articolo: Barbara Albero