Un fulmine a ciel sereno. E’ durata un solo giorno l’avventura di Alberto Frison alla Salernitana. Il club granata ha rescisso in serata il contratto con il portiere (classe ’88) giunto in prestito dal Catania proprio l’ultimo giorno del calcio mercato. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che in data odierna si è addivenuti alla risoluzione del contratto del calciatore Alberto Frison per motivi strettamente personali dell’atleta”. Questo il comunicato del club granata apparso poco fa sul sito ufficiale della Salernitana.
Secondo alcune indiscrezioni la decisione sarebbe scaturita da alcuni dubbi emersi dopo le visite mediche a cui si è sottoposto il giocatore nella giornata di mercoledì. La rescissione di Frison, che era giunto all’ombra dell’Arechi nell’ambito di uno scambio con il portiere Liverani passato al Catania non porterà l’ex Barletta nuovamente all’Arechi.
Domenica nel derbissimo contro l’Avellino ci sarà comunque Strakosha. Il portierino convocato nella nazionale under 21 albanese farà i salti mortali, ma sarà regolarmente in campo contro gli irpini per poi tornare nuovamente nella rappresentativa albanese.
Da domani, tuttavia, si cercherà un’alternativa a Frison. Il diesse Fabiani è già attivo sul mercato degli svincolati per completare la casella relativa al delicato ruolo del portiere. Risalgono le quotazioni di Ciro Polito (’79). Occhio anche a Bremec (’77), Avramov (’79) e il greco Tzorvas (’82).