RETAKE SALERNO E IL WORLD CLEANUP DAY. TAPPA NEL QUARTIERE SANT’EUSTACHIO –

Un piccolo impegno può fare la differenza, ed il World Cleanup Day è l’occasione perfetta per dimostrarlo. Panchine colorate e spazi puliti, la piazza del quartiere Sant’Eustachio come un salotto. Dal degrado alla bellezza coinvolgendo la comunità locale a prendersi scura degli spazi, riservando un’attenzione particolare alla pulizia e alla rimozione dei materiali. Così questa mattina in viale Salvo d’Aquisto la fondazione Retake ha partecipato al World Cleanup  Day.

Retake Salerno opera da più di un anno sul territorio cittadino, d’intesa con l’Amministrazione comunale di Salerno e con l’Assessorato all’Ambiente. Stamani per l’iniziativa con Sara Petrone, Responsabile della sezione Retake Salerno anche l’amministratore di Salerno Pulita Vincenzo Bennet e l’assessore all’ambiente del Comune di Salerno Massimiliano Natella.

Ad arricchire l’iniziativa con il loro contributo anche  la Comunità di Sant’Egidio, il Centro Astronomico Neil Armstrong, Angeles Odv – Salerno, Comitato territoriale Salerno Mia, Udicon Regionale Campania, la Federazione Italiana Bocce e altri.

Grandi,  ma soprattutto piccini che si sono divertiti a dipingere panchine,  quanti hanno partecipato stamani all’evento per riqualificare ro la piazza centrale insieme al cittadino attivo che da anni se ne prende cura, Alfonso Avallone.

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero