Si sfideranno in competizioni atletiche, tante specialità proprio come dei veri e propri atleti. Da oggi e fino a giovedì 28 luglio i ragazzi “speciali delle comunità di Rete Solidale saranno protagonisti della XIV Edizione delle Olimpiadi Speciali. l’iniziativa che ha l’obiettivo di dare ai disabili la possibilità di giocare, di competere e di crescere è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso il Villaggio Guido Scocozza della Uildm di via Pio XI a Salerno dal Direttore dei centri ReteSolidale Carmen Guarino, dalla presidente U.I.L.D.M. Elvira Rizzo e dalla responsabile tecnica Alessandra Di Giacomo.
Varie le specialità che compongono la manifestazione a partire dal tiro con l’ arco, nuoto, mini golf, equitazione e calcetto che si disputeranno presso la Fattoria Sociale Nonno Emilio a Pontecagnano, basket alla Polisportiva Linus, ginnastica artistica al Palazzetto Acquamare e bocce a Casa di Vito.
“Il nostro intento è quello di rendere i nostri ragazzi davvero speciali, e allo stesso tempo farli divertire in competizioni- commenta Carmen Guarino Direttore dei centri ReteSolidale –cerchiamo sempre di promuovere e rafforzare l’ autostima dei nostri ragazzi con nuove attività.