REVOCA ACCREDITI STAMPA SALERNITANA, ODG-SUGC-USSI: “E’ INACCETTABILE”

“In seguito alla decisione della Salernitana di negare il regolare accredito stampa ai colleghi Marcello Festa ed Eugenio Marotta, l’Ordine dei Giornalisti della Campania, il Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania e il Fiduciario di Salerno dell’Unione Stampa Sportiva Italiana esprimono ferma condanna per l’iniziativa intrapresa dalla società granata che lede gravemente le più elementari norme del diritto/dovere di cronaca nonché l’onorabilità personale e professionale dei due colleghi colpiti da provvedimento “ad personam” che stabilisce un inaccettabile precedente”. É quanto si legge in una nota dell’Ordine dei giornalisti, del Sindacato unitario dei giornalisti della Campania e dell’Ussi. “Pertanto Odg, Sugc e Ussi chiedono la revoca del provvedimento e il ripristino delle condizioni di un sereno lavoro nel rispetto reciproco dei ruoli”, conclude la nota.

Autore dell'articolo: Redazione

3 commenti su “REVOCA ACCREDITI STAMPA SALERNITANA, ODG-SUGC-USSI: “E’ INACCETTABILE”

    enzo

    (Settembre 24, 2016 - 9:52 am)

    Giornalisti?!?!? Quali? Dove? Quelli alla Varriale sono giornalisti? C’è l’informazione, e poi ci sono i malati di protagonismo che speculano e provocano alla ricerca della spettacolarizzazione. Nulla da dire contro i secondi, però non confondiamo i ruoli.

    EnzoM

    (Settembre 23, 2016 - 1:06 pm)

    Se sono bene informato la società Napoli fa addirittura gli inviti per i giornalisti e non consentono l’accesso a tutti in sala stampa. Io credo che una società di calcio come tutti i cittadini a prescindere possono liberamente scegliere con chi parlare e a chi rilasciare interviste, ci sono tanti personaggi anche a livello internazionale e nel mondo politico che scelgono l’emittente televisiva che li deve intervistare e i giornali. Il silenzio stampa si vieta il diritto alla cronaca, ma su 10 voler rilasciare dichiarazioni a 8 non mi sembra ci sia nessuna violazione se con 2 non voglio parlare direttamente. E’ una situazione incresciosa questo si, ma bisogna rispettare anche la volontà altrui che dice semplicemente ai vostri microfoni io non vengo, ma agli altri si.

    ANDREO

    (Settembre 23, 2016 - 1:06 am)

    NON MOLLATEEEE TUTTO CIÒ DIMOSTRA, SE ANCORA SE CE NE FOSSE BISOGNO, CHE STATE FACENDO BENE IL VOSTRO LAVORO CONTINUATE COSÌ È NN VI PIEGATE A NESSUNO!!!!! FONDAMENTALE CHE ABBIATE SEMPRE BUONA FEDE E BUON SENSO SENZA SECONDI FINI COME CREDO FATE BENEEEEE……….”nn c’è peggior sordo di chi non vuol sentireeeee”!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi