REVOCA BENEFICI AL PICCOLO FRANCESCO PIO. L’AVVOCATO SARNO HA DEPOSITATO UNA DENUNCIA QUERELA –

“Un doveroso atto di difesa nel confronti di un bambino di 4 anni e mezzo che riceve un trapianto e che ogni giorno lotta con l’emergenza di una malattia che è sussistente, che gli pregiudica la crescita e rende difficile ogni attività quotidiana”. Così questa Michele Sarno, l’avvocato penalista salernitano che assiste la famiglia di Francesco Pio, che ha presentato questa mattina una querela denuncia, dopo che l’Inps gli ha revocato al piccolo i benefici della legge 104.

L’istituto in pratica con la revisione del beneficio ha cancellato l’indennità d’accompagnamento e i diritti che aveva precedentemente riconosciuto al piccolo Francesco Pio Melchiorre, che sin dalla nascita ha combattuto con una malattia rara fino ad arrivare al trapianto di fegato.
Il padre del bambino, Vincenzo Melchiorre, da giorni sta portando avanti la sua battaglia, ritenendo ingiusto il provvedimento, condividendo sui social le difficoltà quotidiane e mostrando i vari medicinali anti-rigetto che il figlio deve assumere.
Anche Gianfranco Valiante, Sindaco di Baronissi, dove vive il piccolo, ha scritto al Direttore dell’Inps per ricevere maggiori informazioni della revoca della invalidità, disposta dall’Istituto, in danno del piccolo concittadino Francesco Pio, trapiantato al fegato tre anni fa per una grave malattia degenerativa.

Autore dell'articolo: Barbara Albero