E’ stato riaperto al passaggio pedonale alle ore 11.20 il tratto di via Mercanti chiuso per consentire la messa in sicurezza del Palazzo Pernigotti e di un altro immobile di fronte dove giovedì sera era scattato l’allarme per la caduta di schegge di ardenia dal tetto e pezzi di cornicione da alcuni balconi.
Un episodio che aveva coinvolto anche un passante per fortuna senza gravi conseguenze. Dopo una giornata intensa di lavoro, ieri mattina dei Vigili del Fuoco di Salerno che hanno completato le operazioni di spicconatura e di verifica, una ditta specializzata ha montato un’impalcatura che di fatto ha creato una sorta di tunnel, un vero e proprio sottopasso dove le persone possono passare e camminare senza avere il timore che dall’alto possa cadere qualcosa.
Un’impalcatura provvisoria che ovviamente sarà rimossa non appena i proprietari dei palazzi interessati dalla somma urgenza non provvederanno alla manutenzione degli stabili di Via mercanti. La riapertura stamani del tratto di via mercanti a pochi passi dal mega albero di Natale di Piazza Portanova, ha subito accantonato i disagi che si erano creati nelle ultime ore , non solo per i residenti, ma per le diverse attività commerciali che sono state costrette a restare chiuse.
Salvato il week end di afflusso di turisti e visitatori per l’Immacolata e l’evento Luci d’Artista.