RIFIUTI, CONTROLLI E SANZIONI SU ERRATI CONFERIMENTI –

Lotta agli errati conferimenti dei rifiuti e sanzioni per chi non rispetta le regole.  L’attività di controllo e monitoraggio si è concentrata ieri sera  principalmente sui rifiuti indifferenziati. L’attività si è svolta in modo particolare nella zona di Via Luigi Guercio controllando i carrellati nei pressi dei condomini. Un’ulteriore operazione di controllo, che si va a sommare a quelle effettuate nei giorni scorsi sempre nella zona Irno ed in altri quartieri della città di Salerno

Diverse le verifiche di errati conferimenti  e le sanzioni che la Polizia Municipale, al  lavoro in collaborazione con gli operatori di Salerno Pulita, ha rilevato nei confronti di più amministratori di condominio e utenze commerciali.

Sono stati aperti alcuni sacchi della spazzatura anche anomali, non conformi e di colore nero per risalire ai proprietari e per elevare le relative sanzioni a carico dei trasgressori.

I controlli, effettuati a tutela del decoro urbano e di chi rispetta con puntualità e correttezza le regole della raccolta differenziata, sono resi possibili da uno sforzo del corpo di polizia municipale che garantisce la sua presenza con un impegno extra orario ordinario.

“Il nostro ringraziamento va a chi si impegna ogni giorno con noi a fare in modo che civiltà e il rispetto dell’ambiente siano la priorità – ha dichiarato Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita- un grazie va agli agenti dalla polizia municipale e ai cittadini e a tutti quelli che contribuiscono a  garantire una città pulita e accogliente, soprattutto nel periodo in cui Salerno è sotto gli occhi di migliaia  Salerno Pulita ha ricordato Bennet  ha intensificato proprio durante questo periodo , con servizi aggiuntivi,  la raccolta nelle aree più frequentate dai visitatori, per le utenze non domestiche.

Autore dell'articolo: Barbara Albero