RIONE IN FESTA PER LA MADONNA DEL CARMINE. STAMANI LE CELEBRAZIONI AL SANTUARIO. DOMANI LA PROCESSIONE –

Salerno celebra oggi l’amata madonna del Carmine. Un rione in festa dalle prime ore del mattino, nel giorno in cui ricorrono  i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine, uno dei culti più sentiti dalla comunità cristiana legata alla storia e ai valori spirituali dell’Ordine dei frati della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo (Carmelitani). La festa che  fu istituita esattamente nel lontano 16 Luglio 1251 per commemorare l’apparizione della Vergine a San Simone Stock, priore generale dell’ordine Carmelitano. è tra le più sentite in città a Salerno.

Una festa importante impreziosita dalla processione che si svolgerà con partenza dal Santuario domani domenica a partire dalle ore 19 con diretta su tv oggi già dalle 18.30 su canale 88.

Una festa che rappresenta un momento di grande devozione per i salernitani per la madonna del Carmelo come ha tenuto a sottolineare questa mattina sua eccellenza l’arcivescovo Andrea Bellandi che ha presieduto il solenne ponficale della celebrazione che si è svolta stamani nel santuario alla presenza del rettore don Biagio Napoletano, del vicario don marco Russo, del priore Paolo Califano alla presenza di numerosi fedeli ed istituzioni .

Autore dell'articolo: Barbara Albero