Parte oggi un altro pezzo importante del ripascimento del litorale di Salerno con l’avvio dei lavori nel tratto che va dalla palazzina dell’ex preventorio marino di Soccorso Amico al Polo Nautico Salerno. Si arriverà poi con un altro lotto alla foce del fiume Irno e poi alla spiaggia del lungomare Trieste. Si completa così il disegno urbanistico della città di Salerno così come disegnato dall’architetto Oriol Bohigas.
A presentare l’avvio del cantiere con tanto di pannelli su come diventerà Salerno vista dal mare è il governatore della Campania Vincenzo De Luca che stamani con il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore all’urbanistica Mimmo De Maio ha spiegato l’intero progetto. Un sogno che si realizza ha detto che avrà importanti ricadute turistiche e che permetterà di replicare questo esempio di Salerno in altre città della Regione Campania.
“Vengo a ricordarlo a voi puntigliosamente ha detto stamani De Luca, perché trasmettiate la memoria i giovani che non sanno da dove vengono e quanto abbiamo fatto per quell’ intervento, per il quale abbiamo subito 10 anni di aggressione mediatica da parte di chi continuava a ripetere che stavamo togliendo la città di Salerno la spiaggia storica. Mentre oggi invece come avete modo di vedere quella spiaggia si è triplicata, l’ abbiamo realizzato contro la volgarità e l’irresponsabilità di chi, nemico di Salerno, continuava ad aggredire”.