RISCHIO SICUREZZA A GIOVI BOTTIGLIERI, DA MESI AL BUIO. RESIDENTI PRONTI ALLA PROTESTA –

Salerno con la luce, le zone collinari senza. E’ il copione che ormai si ripete ogni sera nella zona Giovi Bottiglieri, un problema perdurante senza soluzioni che prosegue da circa due mesi così come segnalato dai residenti alla nostra redazione. La strade sono al buio con i cittadini costretti la sera a rientrare a casa con la torcia del cellulare accesa.

Tante le segnalazioni fatte al centralino della Polizia Municipale così come direttamente alla Edison Next , la società che si occupa della gestione e manutenzione dell’illuminazione pubblica  del Comune di Salerno.

“Non sappiamo più a chi affidarci i lampioni sono sempre spenti. L’assenza di illuminazione pubblica è una mancanza molto grave per la sicurezza sia degli automobilisti che dei pedoni e delle nostre case. Così a gran voce i cittadini di Giovi Bottiglieri pronti a sottoscrivere una petizione e se fosse necessario anche ad attuare forme di protesta nonché una denuncia per mancato servizio pubblico. Le strade al buio rischiano di diventare facile preda di ladri e di malintenzionati.

Autore dell'articolo: Barbara Albero