Un tugurio per casa che per poco stava per trasformarsi in un luogo di morte. Poteva finire peggio stanotte la rissa scoppiata in una casa abbandonata tra via Polito e Via Vernieri a Salerno tra cittadini rumeni. Una discussione e probabilmente qualchebicchiere di troppo è finita con un’aggressione ad un uomo di etnia rumena di 40 anni ferito gravemente al volto probabilmente con il collo di una bottiglia rotta. E’ stata una segnalazione al numero di emergenza a far giungere sul posto poco distante dalla
stazione della metropolitana di via Vernieri gli agenti della sezione Volanti della questura di Salerno. Sul posto oltre agli operatori del 118, amulanze dell’humanitas e croce rossa anche i vigili del fuoco che hanno provveduto ad aprire un varco nel
muro perimetrale della fatiscente abitazione un tempo casello ferroviario oggi abbandonato e preso ad alloggio abusivamente da alcuni cittadini romeni.
Giunti immediatamente sul posto i poliziotti hanno trovato, all’interno della casa, un cittadino rumeno con ferite e tumefazioni evidenti al volto ed hanno chiesto l’intervento di un ambulanza del “118” consentendone, in tal modo, il trasporto urgente presso il pronto soccorso dell’L’uomo quarantenne , benché privo di documenti di riconoscimento, è stato identificato dagli agenti di polizia per A.V. già noto con qualche piccolo precedente penale per reati contro il patrimonio. Ricoverato all’Ospedale di Salerno, per le cure del caso, è stato refertato con una prognosi di gg. 30. sono in corso accertamenti della Polizia che sta vagliando la posizione di alcuni connazionali della vittima. L’uomo sarebbe stato aggredito mentre riposava nella casa da tre sconosciuti connazionali i quali, dopo aver fatto irruzione in questa casa al pian terreno lo hanno pestato fino al punto di lasciarlo sanguinante sul pavimento.
gli agenti hanno accertato che il rumeno era intento a riposare in compagnia di altri cittadini rumeni, completamente estranei ai fatti, i quali, in una fase successiva, sono stati condotti presso i locali della Caserma Pisacane per l’identificazione.
E’ stata accertata, in tal modo, l’irregolare presenza sul territorio nazionale di uno di loro, tale F.V.G. di anni 45.
Costui, infatti, è risultato destinatario di un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale e, quindi, è stato posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’esecuzione del provvedimento.
Allo stato, sono in corso meticolose indagini tese all’individuazione dei responsabili dell’increscioso episodio delittuoso ed al reale movente che ha indotto costoro ad aggredire e malmenare il rumeno.
1 commento su “RISSA TRA RUMENI: UNO E’ GRAVE – ”
alfonso
(Marzo 9, 2016 - 9:24 pm)speriamo che si eliminano a vicenda,sono solo spazzatura che inqina le nostre vite,per me possono crepare tutti,solo la legge italiana li tutela,tranne che a noi italiani,accritv ambresss
I commenti sono chiusi