RITARDI ALL’AEROPORTO, UN EPISODIO CASUALE –

Solo un episodio casuale, rispetto al quale tutti saremo impegnati ad evitare che si ripeti. Giancarlo Vitolo, il titolare della Travel Before, il principale operatore che gestisce attualmente i diversi collegamenti dall’aeroporto di Salerno si è fatto portavoce dei disagi registrati ieri dai passeggeri diretti ad Olbia il volo in partenza per la Sardegna il cui decollo era previsto intorno alle 6 del mattino, si è alzato con un’ora e mezza di ritardo. La causa sarebbe da addebitare all’assenza del personale di Polizia di frontiera. L’arrivo in ritardo delle forze di polizia, che con lo scalo aeroportuale hanno siglato un preciso contratto sugli orari di lavoro, avrebbe determinatolo slittamento di una serie  di procedure ed il ritardo nell’imbarco dei passeggeri. L’episodio non avrebbe riguardato solo il volo verso la Sardegna ma anche l’imbarco per Malta, come fa notare un articolo di oggi sul quotidiano Il Mattino. “Non stiamo rivolgendo accuse a nessuno- ci tiene a specificare Vitolo – costretto ieri a registrare le lamentele degli utenti – ma è evidente che l’immagine del Costa d’Amalfi vada tutelata in tutti i modi possibili, con l’impegno e l’attenzione da parte di tutte le componenti interessate al rilancio dell’aeroporto salernitano”. La questione potrebbe approdare nei prossimi giorni sul tavolo del presidente della società di gestione Antonio Ilardi. “Ci auguriamo che quanto accaduto non si ripeta più – ha aggiunto il tour operator salernitano – perché è importante essere precisi ed affidabili visto che puntiamo a fare di questo scalo un’infrastruttura di eccellenza». 

Autore dell'articolo: Marcello Festa