ROOMING IN E ASCENSORI, CANTONE AVANTI TUTTA!

La struttura Commissariale della AOU di Salerno comunica di aver adottato la delibera n. 57 del 22.3.2016, con la quale è stato approvato il progetto esecutivo/definitivo con la relativa indizione della gara, finalizzata alla riorganizzazione dei locali del reparto di ginecologia ed ostetricia del presidio ospedaliero Ruggi, il tutto al fine della definitiva attivazione del “percorso nascita” e “rooming in”. Comunica altresì di avere adottato la delibera n. 59 del 23.3.2016 con la quale sono stati aggiudicati i lavori di adeguamento strutturale ascensori AOU.In relazione a detto ultimo argomento si precisa infine che, in ordine a quanto riportato dalla stampa locale in data 20/3 u.s., è stata disposta indagine interna all’esito della quale è emerso che gli attuali percorsi previsti per il trasferimento dei rifiuti non determinano commistione tra la ditta di pulizia e pazienti/utenti, atteso che i percorsi verticali sono nettamente differenziati.Infatti allo stato sono presenti montacarichi per il trasporto rifiuti A3, matr. 4671, per il trasporto vitto A4, matr. 4654, e A16, matr. 4663, mentre risultano dedicati al trasporto esclusivo dei pazienti 2 ascensori muniti di chiave elettronica o classica A6, matr. 4655, e A15, matr. 4674.Non sono attribuite alla ditta di pulizia chiavi di accesso ai predetti ascensori.

Autore dell'articolo: Marcello Festa

1 commento su “ROOMING IN E ASCENSORI, CANTONE AVANTI TUTTA!

    anna vitolo

    (Marzo 24, 2016 - 4:25 pm)

    Proprio stamani sono stata in ospedale è una vergogna! Un solo ascensore funzionante per visiatori e mamme che devono allattare i neonati al 6 piano e questo da parecchio. Bravi medici ma i servizi lasciano……..L’Ospedale dovrebbe essere il fiore all’ occhiello della città, i reparti di ginecologia il degrado assoluto, da terzo mondo, neanche la carta igienica. Hanno chiuso
    reparti di ginecologia funzionanti dove i pazienti erano rispettati e non lasciati abbandonati. Una mamma col taglio cesareo come può da sola andare dal primo al sesto piano? Mi fermo qui.

I commenti sono chiusi