Rosina stinge i denti e sarà della partita. Gomis viaggia verso l’esordio dal primo minuto con lo Spezia e intanto la squadra cambia ancora programma di allenamento. Il capitano della Salernitana ha ripreso a lavorare con i compagni e domenica sarà regolarmente in campo contro l’undici di Mimmo Di Carlo. L’ex Zenit si era allenato a scartamento ridotto fino a ieri per via di un fastidio muscolare che aveva accusato nel finale del match con il Perugia del 30 dicembre scorso. Rosina dunque ci sarà e giocherà nuovamente nella posizione di trequartista, alle spalle del tandem Coda-Donnarumma. Bollini, infatti, ha deciso di cambiare spartito tattico, schierando la Salernitana contro la formazione ligure con il 3-4-1-2.
Il trainer granata da ieri ha fatto la conoscenza dei due nuovi arrivi, Gomis e Bittante. Il portiere sembra in predicato di partire subito titolare con Terracciano che scivolerebbe in panchina. Bittante, invece, pare destinato a partire dalla panchina. In tal caso davanti a Gomis agirebbero Perico, Tuia e Bernardini in difesa; Improta, Busellato, Della Rocca e Vitale a centrocampo con i tre tenori disposti nel triangolo rovesciato. Con Rosina come detto alle spalle dei gemelli del gol.
Facile immaginare che il nuovo arrivo Bittante faccia comunque il suo esordio con la maglia granata domenica prossima, magari a partita in corso. Con l’arrivo dell’ex Cagliari, Bollini si ritrova un jolly sulle fasce. Bittante infatti, può giocare sia alto a centrocampo sia da terzino destro, sia eventualmente sulla corsia opposta. A piede invertito, insomma.
Non a caso, ieri Bollini dopo la stretta di mano di rito ha provato Bittante negli ultimi minuti della seduta di lavoro anche come terzino destro di una difesa a “4”. Contro lo Spezia, comunque, la Salernitana dovrebbe partire con il 3-4-1-2.
Oggi, intanto, nuovo cambio di programma sulla tabella di marcia delle sedute di lavoro. L’allenamento inizialmente in programma allo stadio Arechi, infatti, pare sia stato spostato al campo Volpe. Chissà se anche l’amichevole in famiglia con la formazione Primavera di Savini programmata sempre all’Arechi si giocherà sempre al Volpe.