Saldi estivi? Caccia allo sconto? Non è proprio così, a due giorni alla partenza dei saldi di fine stagione, stamani girando per il Corso Vittorio Emanuele, la zona luogo fisso di passeggio e di shopping di Salerno, l’affluenza di persone alla prese con gli acquisiti era molto timida. Non molti infatti coloro che hanno preferito e scelto questo weekend per approfittare dell’inizio delle vendite di fine stagione per acquistare abbigliamento, calzature e accessori a prezzi d’occasione.
A parte la crisi economica, che ormai post pandemia investe un po’ tutti, gli sconti offerti vengono ritenuti dai clienti ancora troppo bassi, molti negozi con sconti in bella vista indicano fino al 50%, ma le riduzioni vengono ritenute ancora troppo basse e quindi per molti passa la linea dell’attesa, sperando di spuntare prezzi ancora migliori.
Intanto non mancano quanti si soffermano a dare uno sguardo alle vetrine per osservare i prodotti e valutare lo sconto offerto, un rituale quello dei saldi che a detto di molte persone da noi intervistate non hanno mancato di affermare che nel tempo hanno perso molto del loro fascino originario. Una stagione di saldi che quest’anno con pioggia e tempo bizzarro è iniziata quasi di pari passo con l’inizio dell’estate.