In riva allo Stretto per centrare un prestigioso “13”. La Salernitana sarà di scena a Messina, domani pomeriggio, con l’obiettivo di conquistare la tredicesima vittoria esterna della stagione.
Proprio in trasferta, del resto, la squadra granata ha saputo costruire la vittoria del campionato, raccogliendo 39 dei 79 punti fin qui collezionati. Dodici vittorie, tre pareggi e tre sconfitte con venti gol segnati e solo sette al passivo: questi i numeri della Salernitana formato trasferta. I granata hanno fatto il vuoto in classifica proprio lontano da casa. Basti pensare che il Benevento ha conquistato 33 punti in 18 gare, ben sei in meno dei granata. La squadra di Menichini, dunque, chiuderà la stagione col migliore score esterno del girone ma anche di tutta la categoria. Solo il Bassano, che ha già esaurito tutti gli impegni esterni previsti dal calendario, si avvicina ai granata con 36 punti conquistati.
Per la gara di domani Menichini valuta il turnover. Il tecnico, però, non vuole stravolgere la squadra e pensa a cambi mirati e non ad una vera e propria rivoluzione. In porta giocherà Russo, mentre Tuia si cimenterà da laterale per sopperire all’assenza di Colombo. Al centro, accanto a Lanzaro, dovrebbe esserci spazio per Trevisan. A sinistra, invece, Pezzella scalpita ma Franco pare in vantaggio.
Cambierà la mediana con Bovo e Pestrin pronti a rilevare Moro e Favasuli. Gabionetta e Perrulli saranno i due esterni offensivi, mentre per la coppia d’attacco c’è molta incertezza. Calil e Cristea potrebbero spuntarla su Negro e Mendicino, anche se è molto probabile che, in corso d’opera, ci sarà spazio per tutti.