“L’Atalanta si affronta cercando di giocare a ritmo alto, servirà una prestazione di grande spessore per tenere testa ad una squadra di altissimo livello. Sappiamo che ci vuole un cambio di passo, speriamo di vedere già da domani dei progressi. Quello che conta è l’atteggiamento, serve la giusta attenzione e concentrazione. Questa squadra è stata composta da poco, solo giocando può amalgamarsi. Mi aspettavo ci fossero difficoltà, ci vuole il giusto tempo per migliorare la condizione e l’affiatamento di tutti. I cambiamenti possono essere fruttuosi se la squadra nel suo complesso fa le cose giuste”. Queste le parole del tecnico granata Fabrizio Castori intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana – Atalanta.
“Sono molto contento per l’arrivo di Gondo, è un ragazzo che stava con noi anche l’anno scorso e lavora in maniera molto seria. Ritengo sia un acquisto molto prezioso, ha caratteristiche compatibili con tutti i compagni di reparto. Dispiace per l’infortunio di Ruggeri, adesso arriverà l’occasione per un altro compagno di dimostrare il suo valore”.
Il mister ha quindi concluso: “La visita del Generale Marchetti ci ha fatto molto piacere, è stata una dimostrazione importante di vicinanza alla squadra. La stagione è molto lunga, sono sicuro che miglioreremo il nostro rendimento ed inizieremo a ottenere risultati. Ho grande fiducia in questa squadra e nelle possibilità di lottare fino in fondo per la salvezza. Ricevo tantissimi messaggi di affetto e di vicinanza da parte dei tifosi, a loro dico che noi ci salviamo e che farò di tutto per ripagare la fiducia che dimostrano di avere nei miei confronti”.