SALERNITANA: INNO ALL’UNITA’

Giunto il rompete le righe alla squadra ieri mattina, nel pomeriggio la Salernitana ha fatto il punto della situazione. Il presidente Danilo Iervolino e l’amministratore delegato, Maurizio Milan, hanno incontrato il direttore sportivo, Morgan De Sanctis, ed il tecnico, Davide Nicola, dopo che questi ultimi due avevano già avuto modo ed occasione per una chiacchierata al Mary Rosy il giorno dopo la sconfitta di Monza. In serata, il comunicato ufficiale del club granata è suonato come un inno all’unità che, però, più che da attacchi esterni rischia di essere minata proprio da equivoci e diversità di vedute all’interno. Serviva mettere un punto e fissare bene premesse e traguardi per la seconda ed impegnativa parte di stagione. La Salernitana sa bene che i 17 punti conquistati ed il margine di dieci lunghezze sulla zona rossa della classifica siano un patrimonio prezioso da cui ripartire, senza adagiarsi e senza nemmeno rincorrere obiettivi al momento ancora fuori portata. Quello che serve è dare sempre la percezione di un club e di una squadra protesi verso il massimo e mai paghi di averlo conseguito. Fare un passo e non accontentarsi, in sintesi potrebbe essere questa la filosofia del club granata che ha voglia di crescere e di vincere, ma deve anche sapere che nel calcio sia difficile ed anche rischioso bruciare le tappe. Ecco il testo del comunicato:

“Con rinnovato spirito di coesione e unità si sono ritrovati il Presidente Danilo Iervolino, l’Amministratore Delegato Maurizio Milan, il tecnico Davide Nicola e il Direttore Sportivo Morgan De Sanctis unanimemente convinti nel proseguire con il progetto tecnico-sportivo avviato.

Una piena e totale condivisione che ha come unico e grande obiettivo quello di portare avanti sempre di più con forza e convinzione il progetto Salernitana attraverso un’idea di calcio a tutto tondo che sia piena espressione ed orgoglio della propria tifoseria, della propria città e che guardi ad un’industria calcistica sempre più proiettata verso l’innovazione e la modernità”.

Una Salernitana sempre combattiva e mai più abulica e distratta come quella di Monza: questo la società vuole vedere ed ha chiesto a Davide Nicola con cui si è fatto il punto anche sul mercato. Tra dicembre e gennaio ci saranno novità in entrata ed in uscita proprio perché c’è bisogno di compiere un altro passo in avanti, alzando ulteriormente il tasso di qualità ed anche di esperienza e personalità del gruppo in vista della fase più calda della stagione.

Autore dell'articolo: Nicola Roberto